L’inglese: una lingua con caratteristiche insolite

L'inglese è spesso considerato una lingua strana a causa delle sue complesse regole di ortografia e dei modi di dire che possono sembrare incomprensibili. Tuttavia, gli studi dimostrano che l'inglese si classifica al 33º posto in termini di caratteristiche insolite rispetto alle altre lingue. L'articolo L’inglese: una lingua con caratteristiche insolite sembra essere il primo su Scienze Notizie.

L’inglese è spesso considerato una lingua strana a causa delle sue complesse regole di ortografia e dei modi di dire che possono sembrare incomprensibili. Tuttavia, gli studi dimostrano che l’inglese si classifica al 33º posto in termini di caratteristiche insolite rispetto alle altre lingue.

(Undrey/Shutterstock.com)

L’inglese è spesso considerato una lingua strana a causa delle sue complesse regole di ortografia e dei modi di dire che possono sembrare incomprensibili a chi sta imparando la lingua. Tuttavia, come linguisti, cerchiamo di essere obiettivi nello studio delle lingue e evitiamo di fare giudizi di valore sulla lingua.

Alcuni linguisti hanno utilizzato i dati del World Atlas of Language Structures (WALS) per determinare quali lingue potrebbero essere considerate le più “strane”. Hanno confrontato le caratteristiche di 239 lingue provenienti da diverse parti del mondo e hanno scoperto che l’inglese si classifica al 33º posto in termini di caratteristiche insolite rispetto alle altre lingue.

Tuttavia, alcuni critici sostengono che questa indagine sia troppo limitata, in quanto si basa solo su alcune caratteristiche delle lingue. Ad esempio, l’ordine delle parole


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/07/linglese-una-lingua-con-caratteristiche-insolite-3577326


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.