L’incredibile scansione del Titanic in 3D, ecco le immagini del relitto mai viste prima

Sono state eseguite delle nuove ed incredibili scansioni 3D del Titanic. Come riportato dalla BBC, tali sbalorditive scansioni sono le prime del loro genere e mostrano in modo assoluto e dettagliato come apparirebbe l’intero relitto, affondato 111 anni fa, se intorno ad esso per un attimo sparirebbe l’acqua. Malgrado l’enorme quantità di tempo e di […] L'articolo L’incredibile scansione del Titanic in 3D, ecco le immagini del relitto mai viste prima sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Fonte: Twitter/@ticiaverveer

Sono state eseguite delle nuove ed incredibili scansioni 3D del Titanic. Come riportato dalla BBC, tali sbalorditive scansioni sono le prime del loro genere e mostrano in modo assoluto e dettagliato come apparirebbe l’intero relitto, affondato 111 anni fa, se intorno ad esso per un attimo sparirebbe l’acqua.

The first full-sized digital scan of the Titanic has been created using deep-sea mapping.
It provides a unique 3D view of the entire ship, enabling it to be seen as if the water has been drained away.

The hope is that this will shed new light on exactly what happened to the… pic.twitter.com/rT8imgnAmB

— Ticia Verveer (@ticiaverveer) May 17, 2023

Malgrado l’enorme quantità di tempo e di studio che si è verificato da quando il transatlantico di lusso è affondato nel 1912, gli esperti non sono ancora d’accordo sui dettagli chiave, dato che persistono ancora delle lacune nella conoscenza che queste scansioni 3D possono aiutare a fornire risposte.


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/05/18/lincredibile-scansione-del-titanic-in-3d-ecco-le-immagini-del-relitto-mai-viste-prima-5169409


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.