L’Etna in eruzione illumina il cielo notturno, le immagini e i video sono mozzafiato (ma non sono mancati i disagi)

Bellissimo e spaventoso, l’Etna anche ieri sera 1° dicembre ha dato spettacolo: la lava incandescente ha illuminato i cieli dei comuni catanesi, con una spettacolare fontana rossa emersa dal Cratere di Sud-Est. Le immagini e i video sono davvero emozionanti ma alcuni comuni hanno segnalato disagi dovuti alla ricaduta di cenere. Come confermato dall’Ingv (Istituto...

L’Etna di nuovo in eruzione: ieri sera 1° dicembre la lava incandescente ha illuminato i cieli dei comuni catanesi, con una spettacolare fontana rossa emersa dal Cratere di Sud-Est che ha portato con sé un’alta colonna di fumo (l’attività si è conclusa intorno alle 21.35). Le immagini e i video sono davvero emozionanti (anche se lo spettacolo ha portato non pochi disagi)

©greenMe

Bellissimo e spaventoso, l’Etna anche ieri sera 1° dicembre ha dato spettacolo: la lava incandescente ha illuminato i cieli dei comuni catanesi, con una spettacolare fontana rossa emersa dal Cratere di Sud-Est. Le immagini e i video sono davvero emozionanti ma alcuni comuni hanno segnalato disagi dovuti alla ricaduta di cenere.

Come confermato dall’Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), si è trattato di normale attività, che al suo picco, raggiunto intorno alle 20.30, ha prodotto una colonna eruttiva alta sino a circa 6000 metri sul livello del mare, con dispersione nei quadranti nord-orientali del vulcano.

Etna eruzione 1 dicembre 2023


Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/etna-eruzione-1-dicembre-eruzione-immagini/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.