L’espansione dell’universo e i suoi misteri

L'espansione accelerata dell'universo e le sue implicazioni sulla nostra visione cosmologica. L'articolo L’espansione dell’universo e i suoi misteri sembra essere il primo su Scienze Notizie.

L’espansione accelerata dell’universo e le sue implicazioni sulla nostra visione cosmologica.

Una vista dell’universo distante. (NASA, ESA, H. Teplitz e M. Rafelski (IPAC/Caltech), A. Koekemoer (STScI), R. Windhorst (Arizona State University) e Z. Levay (STScI))

L’espansione dell’universo è un fenomeno che sta avvenendo a una velocità incredibile. Secondo le misurazioni effettuate utilizzando lo sfondo cosmico a microonde, l’espansione avviene a una velocità di circa 67,5 chilometri al secondo per megaparsec. Allo stesso tempo, misurando la distanza delle stelle Cefeidi, si è ottenuto un tasso di espansione stimato di 73 chilometri al secondo per megaparsec. La discrepanza tra questi numeri e la nostra incapacità di spiegare l’accelerazione dell’espansione dell’universo con i modelli attuali rappresenta uno dei più grandi problemi della fisica.

Questa espansione ha anche importanti implicazioni per la nostra visione dell’universo. A causa dell’espansione, vedremo sempre una parte sempre più piccola dell’universo nel corso del tempo. Gli oggetti più lontani rimarranno per sempre fuori dalla nostra portata visiva. Infatti, possiamo vedere solo la luce che è arrivata al nostro punto di osservazione, il che significa


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/11/25/lespansione-delluniverso-e-i-suoi-misteri-2674605


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.