L’eredità di Ratzinger che “scotta”: in cinque potrebbero rifiutarla

L'eredità di Ratzinger che "scotta": in cinque potrebbero rifiutarla ed i motivi sono molto seri perché legati ai "fatti" di Monaco Leggi tutto L’eredità di Ratzinger che “scotta”: in cinque potrebbero rifiutarla su Notizie.it.

L’eredità di Joseph Ratzinger “scotta” e lo fa al punto tale che per alcuni media in cinque potrebbero rifiutarla. Il lascito del pontefice emerito è gravato da una vicenda giudiziaria sulla pedofilia di un prete e quella vicenda le cui nubi si erano addensate sull’ultimo periodo della vita di Ratzinger potrebbe diventare il distinguo fra un assenso o un rifiuto davanti al notaio.

L’eredità di Ratzinger che “scotta”

Il Corriere della Sera spiega che ci sono cinque tra cugini e cugine ancora in vita, tutte persone che potrebbero dividersi l’eredità liquida di Joseph Ratzinger. La stessa risulta depositata in un conto bancario. Ma perché potrebbero non accettarla? Perché rischierebbero “di essere coinvolti in una causa di risarcimento danni intentata in Germania contro Benedetto XVI”. Quel procedimento chiede i danni a seguito dell’accusa contro Ratzinger di non essere intervenuto contro un prete pedofilo. Il presunto fatto reato, smentito sempre dal diretto interessato, sarebbe avvenuto quand’era arcivescovo di Monaco, dal 1977 al 1982.

Monsignor Georg esecutore testamentario

L’arcivescovo Georg Gänswein ha svelato l’esistenza dei cinque possibili beneficiari durante una Messa celebrata a


Leggi tutto: https://www.notizie.it/l-eredita-di-ratzinger-che-scotta-in-cinque-potrebbero-rifiutarla/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.