L’erba gatta: una droga per i gatti o un piacere innocuo?

L'erba gatta è attraente per i gatti, ma i suoi effetti possono non essere graditi. Scopri se è crudele darla ai tuoi felini. L'articolo L’erba gatta: una droga per i gatti o un piacere innocuo? sembra essere il primo su Scienze Notizie.

L’erba gatta è attraente per i gatti, ma i suoi effetti possono non essere graditi. Scopri se è crudele darla ai tuoi felini.

Anche se può essere divertente per noi osservare le loro buffonate indotte dal catnip, dovremmo riflettere attentamente se lo facciamo per il beneficio dei gatti o semplicemente per il nostro intrattenimento. (Anna Hoychuk/Shutterstock.com) L’erba gatta è una droga per i gatti?

Molti gatti sono molto attratti dall’erba gatta e la cercano attivamente nel loro ambiente. Per questi motivi, l’erba gatta viene spesso utilizzata (nella sua forma essiccata) per incoraggiare i gatti a usare i loro tiragraffi, anziché il bracciolo del nostro costoso nuovo divano. Viene anche comunemente inserita nei giocattoli per gatti o piantata nei giardini come fonte di arricchimento per i gatti.

Negli esseri umani, fumare erba gatta è stato descritto come indurre sensazioni simili a quelle della marijuana o dell’LSD. È possibile che i gatti possano sperimentare effetti simili, anche se i loro cervelli non sono esattamente uguali ai nostri, quindi i loro “viaggi” potrebbero sentirsi un po’ diversi


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/08/lerba-gatta-una-droga-per-i-gatti-o-un-piacere-innocuo-0077425


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.