L’Egitto concede la grazia a Patrick Zaki

Il presidente egiziano, al-Sisi, ha concesso la grazia a Patrick Zaki, il giovane attivista che si è laureato all’università di Bologna e che ieri era ... Read more L'articolo L’Egitto concede la grazia a Patrick Zaki sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Il presidente egiziano, al-Sisi, ha concesso la grazia a Patrick Zaki, il giovane attivista che si è laureato all’università di Bologna e che ieri era stato condannato a tre anni di carcere. A dare la notizia è la Reuters, citando fonti presidenziali. Zaki aveva già scontato 22 mesi in cella e avrebbe dovuto scontarne altri 14, stando alla sentenza di ieri. Ma la concessione della grazia presidenziale cambia completamente la situazione.

Il presidente egiziano al-Sisi concede la grazia a Patrick Zaki

Secondo quanto scritto da un componente del Comitato per la grazia presidenziale, il presidente Abdel Fattah al-Sisi ha deciso di usare i suoi poteri costituzionali, emettendo “un decreto presidenziale che concede la grazia a un gruppo di persone contro le quali sono state pronunciate sentenze giudiziarie, tra cui Patrick Zaki e Mohamed El-Baqer, in risposta all’appello del Consiglio dei segretari del Dialogo Nazionale e delle forze politiche”.

Il sindaco di Bologna: “Lo aspettiamo per abbracciarlo”

Il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, commenta parlando di “grande gioia” per la sua città: “Spero significhi abbracciarlo presto e riaverlo in


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/legitto-concede-la-grazia-a-patrick-zaki/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.