Leggenda e ricetta della Crema Chantilly

 La crema chantilly è una delle creme che più ritroviamo in tutte le pasticcerie del mondo. Le sue origini sono da attribuire… L'articolo Leggenda e ricetta della Crema Chantilly proviene da Wine and Food Tour.

 La crema chantilly è una delle creme che più ritroviamo in tutte le pasticcerie del mondo. Le sue origini sono da attribuire ai francesi, popolo stimato in tutto il mondo per la raffinatezza e l’eleganza della sua pasticceria. 

Crema chantilly

La crema chantilly , viene scambiata per un’altra crema usata in pasticceria, la diplomatica. Questa crema si ottiene unendo due creme, più o meno in ugual misura: crema pasticcera e panna montata.  La crema chantilly invece è formata da soli 2 ingredienti: panna montata e zucchero a velo. Ha l’aspetto di una soffice nuvole e un sapore molto delicato e leggero, infatti è usata per guarnire e alleggerire molti dolci.

La crema Chantilly-wineandfoodtour.it

 Storia e origini della crema chantilly

Questa crema squisita vede la sua nascita centinaia d’anni fa. Nel lontano 1500 era usata in cucina ma veniva riconosciuta con un altro nome: “crema di latte”.

Crema di latte

Crema di latte-wineandfoodtour.it

Ne si trovano tracce in alcuni scritti antichi, risalenti al 1549 da Cristoforo di Messisburgo. Ma la crema chantilly, con


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/leggenda-e-ricetta-della-crema-chantilly/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.