Legge contro le Scie Chimiche in Tennessee: Verità e Miti
Il Tennessee approva legge anti-scie chimiche. Smentite teorie del complotto. Geoingegneria e controversie climatiche. Possibili rischi e progetti futuri.
L'articolo Legge contro le Scie Chimiche in Tennessee: Verità e Miti sembra essere il primo su Scienze Notizie.
Il Tennessee approva legge anti-scie chimiche. Smentite teorie del complotto. Geoingegneria e controversie climatiche. Possibili rischi e progetti futuri.
Le scie chimiche sono reali, i chemtrails no. (Dmitrijs Mihejevs/Shutterstock.com)
Il Tennessee ha recentemente approvato una legge che vieta il rilascio di sostanze chimiche nell’atmosfera, una mossa che ha suscitato critiche da parte di coloro che ritengono che sia motivata da teorie del complotto sulle scie chimiche, teorie che sono state ormai ampiamente smentite.
La legge, approvata all’unanimità lunedì, mira a vietare l’iniezione, il rilascio o la dispersione intenzionale di sostanze chimiche nell’atmosfera all’interno dei confini dello stato del Tennessee con l’obiettivo esplicito di influenzare la temperatura, il clima o l’intensità della luce solare.
Sebbene il disegno di legge repubblicano faccia riferimento ai tentativi di geoingegneria climatica, durante il dibattito sulla legge sono emerse citazioni di teorie del complotto e di presunti programmi governativi segreti, come riportato dal direttore della conservazione del ramo del Tennessee dell’organizzazione ambientalista Sierra Club.
Scott Banbury, rappresentante della Sierra Club, ha dichiarato alla BBC: “Come organizzazione ambientale seria, se ci fosse una reale minaccia
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/04/legge-contro-le-scie-chimiche-in-tennessee-verita-e-miti-0082999
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER