Legge 104: Orario di lavoro ridotto – Condizioni e benefici

I permessi e le riduzioni dell’orario lavorativo per i lavoratori con Legge 104 I lavoratori con disabilità grave o che hanno a carico un familiare con disabilità possono beneficiare di permessi e riduzioni dell’orario lavorativo grazie alla Legge 104/1992. I permessi retribuiti Uno dei vantaggi più utilizzati è il permesso retribuito, che consente di assentarsi […] L'articolo Legge 104: Orario di lavoro ridotto – Condizioni e benefici proviene da Avvisatore.

I permessi e le riduzioni dell’orario lavorativo per i lavoratori con Legge 104

I lavoratori con disabilità grave o che hanno a carico un familiare con disabilità possono beneficiare di permessi e riduzioni dell’orario lavorativo grazie alla Legge 104/1992.

I permessi retribuiti

Uno dei vantaggi più utilizzati è il permesso retribuito, che consente di assentarsi dal lavoro per 3 giorni al mese senza subire decurtazioni sullo stipendio.

Permessi orari per i lavoratori dipendenti

I lavoratori dipendenti con disabilità grave hanno diritto a 2 ore di permesso al giorno se lavorano almeno 6 ore al giorno, altrimenti hanno diritto a 1 ora di permesso.

Permessi orari per i genitori di bambini disabili

Secondo la Legge 104, i genitori di bambini disabili non


Leggi tutto: https://www.avvisatore.it/legge-104-orario-di-lavoro-ridotto-condizioni-e-benefici


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.