L’economia non va in vacanza. Tutti gli eventi e i dati della settimana

Le città sono deserte e gli uffici mezzi vuoti. Ma l'economia non va in ferie e nemmeno i dati economici. Vediamo quali sono i più importanti.

Le città sono deserte e gli uffici mezzi vuoti. Ma l’economia non va in ferie e nemmeno i dati economici. Vediamo quali sono i più importanti, da seguire durante la settimana del 7-13 agosto 2023.

I dati più importanti sull’economiaProduzione industriale Germania

Il dato, uscito stamane alle 8, certifica un rallentamento dell’economia tedesca: – 1,5% mese su mese e -1,7% anno su anno. Entrambi i dati sono al di sotto del consensus.

Fiducia degli investitori europei

L’indice Sentix, che misura la fiducia degli investitori, in Europa è ancora negativo (-18,9), ma è migliore del dato precedente (-23,4) e delle attese (-22,5).

Inflazione Usa

Il dato uscirà giovedì nel primo pomeriggio. E’ atteso in salita dal 3% al 3,3% secondo il consenso degli economisti raccolto da Bloomberg. Per gli analisi di Mps, “tale rimbalzo dovrebbe essere sostenuto dal recente rialzo dei prezzi dei carburanti”. L’inflazione core (che esclude i costi di cibo ed energia) è, invece, attesa stabile al 4,8%, in linea con il dato di giugno.

Inflazione armonizzata Germania

Il dato, in uscita martedì mattina, è atteso invariato anno su anno al 6,2% e mese su mese allo


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/economia-non-va-in-vacanza-tutti-gli-eventi-e-i-dati-della-settimana/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.