L’Eclissi Solare Americana e le Assurde Teorie del Complotto sul CERN

L'eclissi solare americana del 8 aprile porta con sé teorie del complotto sul CERN e il Grande Collisore di Adroni, smentite dalla realtà scientifica. L'articolo L’Eclissi Solare Americana e le Assurde Teorie del Complotto sul CERN sembra essere il primo su Scienze Notizie.

L’eclissi solare americana del 8 aprile porta con sé teorie del complotto sul CERN e il Grande Collisore di Adroni, smentite dalla realtà scientifica.

Il Grande Collisore di Adroni del CERN, situato sotto la campagna svizzero-francese, è molto lontano dall’Eclissi Solare Americana. (nikonka1/Shutterstock.com)

L’Ecclissi Solare Americana sarà un evento celeste che abbellirà i cieli del Nord America l’8 aprile e ha inevitabilmente attirato una nuvola puzzolente di assurde teorie del complotto.

Tra le più ridicole coinvolge un bersaglio preferito delle deliranti illusioni facilmente confutabili: l’Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare, meglio conosciuta come CERN.

La storia vuole che il CERN testerà il suo Grande Collisore di Adroni (LHC), il più grande e potente collider di particelle al mondo, l’8 aprile per coincidere con l’eclissi solare totale del 2024.

Sebbene sia vero che l’LHC parteciperà a attività di collisione di particelle l’8 aprile, lo fa abitualmente per esperimenti e il timing non ha alcuna connessione con l’attività astronomica visibile in Nord America.

I teorici del complotto si sono riversati sui social media per condividere le loro opinioni sul presunto


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/06/leclissi-solare-americana-e-le-assurde-teorie-del-complotto-sul-cern-0083167


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.