Le zone rosse a Roma: come funzionano e quali sono i quartieri coinvolti

I dati del Viminale sulle altre grandi città italiane: 228 allontanamenti su 25mila soggetti controllati L'articolo Le zone rosse a Roma: come funzionano e quali sono i quartieri coinvolti proviene da Open.

I dati del Viminale sulle altre grandi città italiane: 228 allontanamenti su 25mila soggetti controllati

Anche Roma avrà le sue «zone rosse». Nella serata di ieri, mercoledì 8 gennaio, il prefetto Lamberto Giannini ha firmato l’ordinanza con la quale dà seguito alla circolare del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi per istituire il divieto di stazionamento in alcune aree della città per chi è molesto o ha precedenti per droga, furti, rapine o altri reati che lo rendono un pericolo per la sicurezza pubblica. Il provvedimento, entrato in vigore ieri, durerà due mesi (ossia fino all’8 marzo) ma potrebbe essere prolungato in caso di necessità.

Le due «zone rosse» di Roma

Sono due, spiega oggi Il Messaggero, le zone rosse di Roma. La prima


Leggi tutto: https://www.open.online/2025/01/09/roma-zone-rosse-come-funzionano-quartieri-coinvolti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.