Le verdure al forno più buone dell’autunno: 10 ricette semplici da provare subito

A partire dalla zucca per poi passare al radicchio, senza dimenticare cavolfiori e le carote, potrete servire contorni e piatti di verdure autunnali sempre diversi per arricchire la vostra dieta. Tutte le ricette che vi proponiamo sono leggere e semplici da preparare. Per condire le verdure al forno senza alterarne troppo il sapore vi consigliamo...

Verdure al forno, un modo semplice e pratico per gustare le verdure e farle apprezzare anche dai bambini, soprattutto quelle di stagione. Coloriamo allora la tavola dell’autunno con gli ortaggi di stagione da cuocere al forno.

A partire dalla zucca per poi passare al radicchio, senza dimenticare cavolfiori e le carote, potrete servire contorni e piatti di verdure autunnali sempre diversi per arricchire la vostra dieta.

Tutte le ricette che vi proponiamo sono leggere e semplici da preparare. Per condire le verdure al forno senza alterarne troppo il sapore vi consigliamo di usare semplicemente olio extravergine di oliva, sale e pepe e di aggiungere, volendo, qualche erba aromatica. Ad esempio, sapevate che il rosmarino si sposa benissimo con la zucca al forno?

Per risparmiare nel forno insieme alle verdure potrete cuocere gli altri ingredienti del vostro pranzo o della vostra cena. Ecco una raccolta di ricette che vi permetterà di gustare al meglio le verdure e gli ortaggi autunnali grazie alla cottura al forno.

Leggi anche: ORTAGGI AUTUNNALI: NON SOLO ZUCCA! 10 ALTERNATIVE DI STAGIONE DA


Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/ricette/verdure-al-forno-ricette-autunnali/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.