Le Stelle Marine di Okinawa: Un Viaggio Cosmico sulla Spiaggia

Esplora le spiagge di Okinawa e scopri le stelle marine Baclogypsina sphaerulata, tra leggende e scienza marina. Un viaggio cosmico che rivela segreti antichi e preziose informazioni sulla Terra.
L'articolo Le Stelle Marine di Okinawa: Un Viaggio Cosmico sulla Spiaggia sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Esplora le spiagge di Okinawa e scopri le stelle marine Baclogypsina sphaerulata, tra leggende e scienza marina. Un viaggio cosmico che rivela segreti antichi e preziose informazioni sulla Terra.

Riesci a individuare le stelle? (koi88/Shutterstock.com)

Sei pronto per un viaggio alla scoperta delle stelle? Non c’è bisogno di un razzo per esplorare le stelle di cui parleremo, basta avere con te un passaporto, un paio di infradito e un libro di frasi giapponesi. La nostra meta si trova nel sud del Giappone, precisamente sulle tre isole di Iriomote, Hatoma e Taketomi.

Quando camminerai sulle spiagge di queste isole e raccoglierai un po’ di sabbia, noterai che non sono solo frammenti di conchiglie e rocce a decorarla, ma anche piccole stelle color crema. A prima vista, potrebbe sembrare che qualcuno abbia sparso della pastina sulla riva o che una convention di stelle marine abbia fatto tappa lì, ma in realtà queste piccole stelle sono i resti di una specie chiamata Baclogypsina sphaerulata.

Descritta per la prima volta nel lontano 1860 con un nome diverso, B. sphaerulata fa parte di


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/07/20/le-stelle-marine-di-okinawa-un-viaggio-cosmico-sulla-spiaggia-0088544


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.