Le stelle cadenti di maggio non sono ancora finite, tutti pronti alla prossima pioggia con due sciami al picco!
Desideri in lista di attesa? Prepariamoli, perché le stelle cadenti di maggio non sono finite: tra pochi giorni due sciami di meteore saranno al picco, le upsilon-Cygnidi il 15 maggio, e a meno di 48 ore, nella notte tra il 16 e il 17 maggio, sarà il turno delle kappa-Aquaridi. Come spiega l’UAI, le upsilon-Cygnidi,...
Maggio mese delle rose ma anche delle stelle cadenti: tra pochi giorni due sciami di meteore saranno al picco, le upsilon-Cygnidi il 15 maggio, e a meno di 48 ore, nella notte tra il 16 e il 17 maggio, sarà il turno delle kappa-Aquaridi. Prepariamo tanti desideri!
Canva
Desideri in lista di attesa? Prepariamoli, perché le stelle cadenti di maggio non sono finite: tra pochi giorni due sciami di meteore saranno al picco, le upsilon-Cygnidi il 15 maggio, e a meno di 48 ore, nella notte tra il 16 e il 17 maggio, sarà il turno delle kappa-Aquaridi.
Come spiega l’UAI, le upsilon-Cygnidi, attive intorno al 15 maggio, hanno il radiante, ovvero il punto da cui sembra che le meteore partano, nella costellazione del Cigno, da cui prendono il nome, e sarà sopra l’orizzonte già poco dopo il tramonto, ma più alto nel corso della notte (nella mappa il cielo del 15 maggio 2025 alle 23.00 circa).
Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/stelle-cadenti-due-picchi-maggio/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER