Le spettacolari immagini di Giove dalla missione Juno

I cittadini scienziati trasformano i dati di Juno in immagini mozzafiato, rivelando la complessità dell'atmosfera di Giove. La missione continua a svelare segreti prima della sua conclusione nel 2025.

Le spettacolari immagini di Giove dalla missione Juno – Scienze Notizie

Il diavolo lavora in fretta, ma i cittadini scienziati sono decisamente più veloci quando si tratta di trasformare i dati della missione Juno in splendide immagini. L’astronave della NASA ha condotto il suo ultimo passaggio ravvicinato a Giove, o perijove, nel linguaggio scientifico, il 23 ottobre. Le foto più sorprendenti sono già state caricate sul sito web di Junocam, dopo il 66° perijove di Juno.

Ciascuno di questi sorvoli ravvicinati ha aggiunto una ricchezza di conoscenze alla nostra comprensione dell’atmosfera di Giove, dei suoi deboli anelli e persino delle sue lune. L’ultimo tra questi è stato l’incontro multiplo con Io, che ha offerto nuovi dettagli affascinanti.

Un’immagine diversa di maggiore colore e contrasto mostra le diverse porzioni di Giove viste da Juno questa volta. NASA/JPL-Caltech/SwRI/MSSS/Brian Swift © (CC BY 3.0)

Le immagini elaborate dai cittadini scienziati mettono in evidenza la turbolenza delle nuvole nell’atmosfera joviana. Alcune immagini aumentano appositamente il contrasto tra i diversi filtri di luce raccolta dal


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/11/09/le-spettacolari-immagini-di-giove-dalla-missione-juno-4596753


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.