Le sorprendenti abitudini alimentari delle balene di Bryde

Scoperte recenti rivelano che le balene di Bryde praticano l'alimentazione da surf in acque basse, mostrando adattabilità e nuove strategie di caccia. La ricerca è stata supportata dalla scienza dei cittadini e droni.

Le sorprendenti abitudini alimentari delle balene di Bryde – Scienze Notizie

Solo perché una creatura è grande, non significa che ne sappiamo necessariamente molto. Nel caso delle elusive, ma ancora lunghe 16 metri (52 piedi) balene di Bryde (Balaenoptera edeni), sono addirittura considerate le meno conosciute di tutte le grandi specie di balene con fanoni.

Ora, grazie all’aiuto di alcuni cittadini scienziati, i ricercatori sono stati in grado di scoprire di più sulle loro abitudini alimentari e si è scoperto che hanno fatto un po’ di surf. Le balene in tutto il mondo hanno tutti i tipi di spettacolari metodi di alimentazione, dalla creazione di impressionanti spirali di bolle, a testa in giù, e persino inghiottendo accidentalmente foche – questi giganti marini hanno una risposta per tutto.

Questo nuovo comportamento alimentare delle balene di Bryde le vede nutrirsi o all’interno, o appena dietro la frangia, una nuova tecnica che i ricercatori chiamano alimentazione da surf in acque basse.

Le balene di Bryde (pronunciate “broodus”) sono considerate le uniche balene con


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/10/17/le-sorprendenti-abitudini-alimentari-delle-balene-di-bryde-0095166


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.