Le regine delle api: la sorprendente capacità di sopravvivere sott’acqua

Le regine delle api mostrano la straordinaria capacità di sopravvivere sott'acqua per settimane, aprendo nuove prospettive per la loro sopravvivenza in condizioni di inondazione. L'articolo Le regine delle api: la sorprendente capacità di sopravvivere sott’acqua sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Le regine delle api mostrano la straordinaria capacità di sopravvivere sott’acqua per settimane, aprendo nuove prospettive per la loro sopravvivenza in condizioni di inondazione.

Incredibile. (Victoria Virgona/Shutterstock.com)

Le api sono spesso associate a molte cose: il miele, l’arrivo della primavera, il raro pungiglione e la loro adorabile danza nel movimento. Tuttavia, raramente si pensa alle api in relazione all’acqua. Recentemente, delle ricerche accidentali hanno rivelato che le regine delle api hanno la capacità di sopravvivere sott’acqua per diversi giorni.

Sabrina Rondeau, autrice principale di uno studio recente, stava inizialmente indagando sui residui di pesticidi nel terreno e il loro impatto sulle regine delle api che si rifugiano sottoterra per svernare. Durante l’esperimento, dell’acqua è entrata nei tubi che contenevano alcune api, suscitando preoccupazione in Rondeau. “Mi sono spaventata”, ha dichiarato Rondeau all’AFP. “Era solo una piccola proporzione… quindi non era così grave, ma non volevo perdere quelle api”. Tuttavia, per sua sorpresa, tutte le api nei tubi sono sopravvissute, spingendo Rondeau a condurre ulteriori esperimenti per approfondire questa straordinaria capacità.

Le regine delle api, tipicamente non accoppiate


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/18/le-regine-delle-api-la-sorprendente-capacita-di-sopravvivere-sottacqua-0083937


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.