Le più grandi pepite d’oro del mondo: storia e valore

Esplora la scoperta delle più grandi pepite d'oro del mondo e il loro impatto sul valore dell'oro oggi L'articolo Le più grandi pepite d’oro del mondo: storia e valore sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Esplora la scoperta delle più grandi pepite d’oro del mondo e il loro impatto sul valore dell’oro oggi

Una replica della pepita d’oro “Welcome Stranger” che pesava 72 chilogrammi. (Museums Victoria CC BY 4.0)

Tnecropantspan per gli amanti dell’oro con sogni di arricchirsi velocemente potrebbe essere disposto a provare qualsiasi cosa, dal  al Bitcoin , ma a differenza del mondo incerto degli investimenti su Internet, l’oro mantiene famosamente il suo valore. Purtroppo, il fatto di trovare il più grande pepita nella storia non significa che sarai sistemato per la vita. Anche oggi, se  potresti non riuscire a tenere il tuo tesoro.

La più grande pepita d’oro del mondo è stata trovata il 5 febbraio 1869, in Victoria, Australia. Due minatori cornici chiamati John Deason e Richard Oats hanno scoperto la pepita durante la prospezione. La pepita è stata chiamata “Welcome Stranger”, pesava 72 chilogrammi (158,7 libbre) e aveva una lunghezza di 61 centimetri (24 pollici).

I due uomini portarono la pepita nella città di Dunolly per essere pesata presso la London Chartered Bank. Purtroppo, la pepita era così grande che


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/05/le-piu-grandi-pepite-doro-del-mondo-storia-e-valore-0079405


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.