Le persone felici della propria vita hanno meno probabilità di soffrire di infarto o ictus

È noto che la soddisfazione della vita o il benessere, possono aumentare la salute mentale, ma fino ad ora l’influenza del benessere sulla salute cardiovascolare era meno chiara. Ora l’analisi delle cartelle cliniche di oltre 120.000 adulti nel Regno Unito con un’età media di 57 anni ha rilevato che le persone felici della propria vita...

Secondo una recente ricerca le persone felici avrebbero un rischio molto più basso di sviluppare malattie cardiovascolari, come infarti o ictus.

@Jill Wellington/PixaBay

È noto che la soddisfazione della vita o il benessere, possono aumentare la salute mentale, ma fino ad ora l’influenza del benessere sulla salute cardiovascolare era meno chiara.

Ora l’analisi delle cartelle cliniche di oltre 120.000 adulti nel Regno Unito con un’età media di 57 anni ha rilevato che le persone felici della propria vita hanno significativamente meno probabilità di subire un infarto o un ictus.

Secondo questo nuovo studio, pubblicato sul Journal of American Heart Association, le persone felici avevano anche meno probabilità di sviluppare una malattia coronarica, di subire un infarto, un’insufficienza cardiaca o un ictus rispetto a quelli con livelli di benessere inferiori.

I ricercatori suggeriscono, quindi, che un approccio olistico alla vita, che includa attività fisiche regolari, attività sociali e/o tecniche di gestione dello stress, sia un modo efficace per migliorare il benessere personale.

Lo studio

Dopo aver esaminato i questionari di oltre 120.000 partecipanti nel database della Biobank


Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/salute/le-persone-felici-della-propria-vita-hanno-meno-probabilita-di-soffrire-di-infarto-o-ictus/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.