Le nuove immagini dell’asteroide Dimorphos colpito dalla missione DART

Le immagini dell'asteroide Dimorphos colpito dalla missione DART sono state rese pubbliche, offrendo una nuova prospettiva sull'evento. L'articolo Le nuove immagini dell’asteroide Dimorphos colpito dalla missione DART sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Le immagini dell’asteroide Dimorphos colpito dalla missione DART sono state rese pubbliche, offrendo una nuova prospettiva sull’evento.

Dimorphos e la sua coda di detriti e massi visti da Hubble. (NASA, ESA, D. Jewitt (UCLA))

Le nuove immagini dell’asteroide Dimorphos colpito dalla missione DART sono state rese pubbliche il 31 ottobre 2023. Queste immagini, scattate dal compagno di DART, LICIACube, coprono l’intera collisione e parte delle conseguenze, e sono state trasformate in video che offrono una nuova prospettiva sull’evento.

Jacint Roger Perez, un cittadino scienziato di Barcellona, Spagna, ha elaborato le immagini grezze per creare video stabili che mostrano gli impatti in modi diversi. Perez ha condiviso queste incredibili riprese sul suo account X (precedentemente noto come Twitter).

I video editati da Perez mostrano il sistema Didymos prima e dopo l’impatto, oltre a mostrare le difficoltà incontrate nel montaggio a causa dei movimenti di LICIACube, Didymos e Dimorphos. Questo rappresenta un notevole risultato nell’elaborazione delle immagini e ci offre la migliore visione finora dell’umanità che sposta un asteroide.

La missione DART della NASA è stata


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/11/10/le-nuove-immagini-dellasteroide-dimorphos-colpito-dalla-missione-dart-3473377


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.