Le montagne della follia: Guillermo del Toro condivide il test footage di una scena

Le montagne della follia: Guillermo del Toro condivide il test footage di una scenabadtaste.it

Chi spera ancora in un adattamento cinematografico firmato Guillermo del Toro di Le montagne della follia, il noto romanzo horror di Howard Phillips Lovecraft, potrebbe sentirsi adesso anche più legittimato a sognare considerato quello che il regista messicano ha diffuso qualche ora fa su Instagram.

Il filmmaker premio Oscar ha difatti pubblicato il test footage in computer grafica che la Industrial Light and Magic aveva realizzato, circa dieci anni fa, proprio per il film di Le montagne della follia che, all’epoca, il regista aveva in cantiere insieme alla Universal.

Nella breve clip, che trovate qua sotto, potete assistere al poco felice incontro che uno degli esploratori recatosi per delle ricerche al Polo Sud ha con uno degli Antichi (il cui design appare differente da quello descritto nell’opera letteraria).

Ma perché dopo tutto questo tempo si continua ancora a parlare di questo progetto mai decollato? È molto semplice: perché il primo a non aver gettato mai del tutto la spugna è proprio del Toro. Facciamo il punto della situazione.

Le montagne della follia: perché Guillermo del Toro non è mai riuscito a girarlo?

Guillermo del Toro ha inseguito per anni e anni il sogno – o l’incubo? – di un adattamento cinematografico di Le montagne della follia e una decina abbondante di anni fa, tutto sembrava pronto a partire. C’era un protagonista di richiamo, Tom Cruise, un budget di tutto rispetto, 150 milioni, James Cameron alla produzione e la ILM per gli effetti. Poi però la Universal decise di non dare il via libera al progetto, principalmente a causa dei timori collegati al rating della pellicola. Del Toro puntava a un lungometraggio Vietato ai Minori e lo studio era terrorizzato dal fatto che i costi non

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.