Le mie polpettine di ceci: sono facilissime da fare, leggere e gustose
Le mie polpettine di ceci sono davvero sfiziose, vi basti sapere che ne vanno matti anche i piccoli di casa. Si preparano al volo, ma ad un patto: avere a disposizione i ceci bolliti.
Per questo esistono due possibilità:
acquistare un barattolo, sgocciolare e utilizzarli subito;
Pubblicità
Oppure cuocerli in casa: immergere un etto circa di ceci secchi in una ciotola colma di acqua, aggiungere un cucchiaino di bicarbonato, e lasciarli in ammollo per una notte intera. Scolarli e sciacquarli l’indomani mattina, poi bollirli per un paio d’ore in un tegame con abbondante acqua, uno spicchio d’aglio, qualche ago di rosmarino e una foglia d’alloro.
Certo, la seconda soluzione è assai più laboriosa, ma decisamente più salutare e con questi aromi i legumi acquisiranno un sapore unico.
Creare poi l’impasto è di una semplicità unica, ma vi garantisco che il risultato sarà superlativo.
Pubblicità
Ora vi spiego come procedere.
Le mie polpettine di ceci: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta servono:
Pubblicità
250 g di ceci3 uova1 cipolla1 mazzetto di prezzemolo,1 cucchiaio di :curcuma,pepe nero,paprika,sale,olio di semi per friggere, q.b.
Per prima cosa, qualsiasi sia la soluzione da voi scelta, scolo i ceci cotti e ne peso 250 grammi.
Li metto nel mixer da cucina e li trito per ottenere una sorta di purea
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/le-mie-polpettine-di-ceci-sono-facilissime-da-fare-leggere-e-gustose-2024/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER