Le Mans ’66 – La grande sfida: la storia vera di Ken Miles

Il film Le Mans ’66 – La grande sfida e i suoi tanti segreti: la storia vera di Ken Miles, interpretato da Christian Bale. All’inizio degli anni ’60, l’amore di… L'articolo Le Mans ’66 – La grande sfida: la storia vera di Ken Miles proviene da Ultimaparola.com.

Il film Le Mans ’66 – La grande sfida e i suoi tanti segreti: la storia vera di Ken Miles, interpretato da Christian Bale.

screenshot video

All’inizio degli anni ’60, l’amore di Henry Ford II per le corse automobilistiche fu uno dei motivi per cui decise che la Ford Motor Company avrebbe iniziato a gareggiare. L’altro motivo era legato al rilancio del marchio, di fronte al calo delle vendite e alla forte concorrenza in particolare di General Motors. Per riuscirsi, non tutti lo sanno, tentò di convincere Enzo Ferrari a vendere lo storico marchio di Maranello.

L’offerta di Ford era di 10 milioni di dollari. All’inizio, Enzo Ferrari accettò l’accordo, ma nel contratto c’era una clausola che stabiliva che Ford avrebbe controllato il budget delle corse: per questo il Commendatore disse di no a quell’accordo. La vicenda che poi portò Ford e il manager Lee Iacocca a puntare a un marchio proprio è parzialmente ricostruita dal film Le Mans ’66 – La grande sfida.

Cosa c’è di vero nel film Le Mans ’66 e chi era davvero Ken Miles foto pubblico dominio

Diverse sono


Leggi tutto: https://www.ultimaparola.com/2022/12/19/le-mans-66-storia-vera-ken-miles/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.