Le incredibili immersioni degli animali nelle profondità marine

Scopri le straordinarie capacità di immersione di pinguini, tartarughe, squali e balene nelle profondità dell'oceano. L'articolo Le incredibili immersioni degli animali nelle profondità marine sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Scopri le straordinarie capacità di immersione di pinguini, tartarughe, squali e balene nelle profondità dell’oceano.

I liuti possono nidificare sulla terra, ma sono i rettili che scendono più in profondità. (ACEgan / Shutterstock.com)

Gli operatori umani che utilizzano veicoli a controllo remoto (ROV) per esplorare il fondale marino hanno fatto scoperte sorprendenti. Hanno incontrato una varietà di animali, dalle foche pelose alle profondità più estreme mai registrate, ai pesci lumaca. Ma quanto più profondo possono andare? Quali altri animali si avventurano nelle profondità dell’oceano?

Tra gli animali che si immergono più in profondità ci sono mammiferi, uccelli, rettili e squali. I pinguini sono tra gli animali meno agili sulla terraferma, ma in acqua la situazione cambia radicalmente. Gli imperatori pinguini, ad esempio, non sono i nuotatori più veloci, ma possono immergersi fino a 500 metri di profondità per un massimo di 27 minuti. Durante l’immersione, la loro frequenza cardiaca diminuisce da 70 a soli 10 battiti al minuto.

La tartaruga liuto è il rettile che si tuffa più in profondità, raggiungendo incredibili 1.200 metri. Uno


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/11/15/le-incredibili-immersioni-degli-animali-nelle-profondita-marine-3673828


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.