Le gole del Verdon: il canyon più grande d’Europa

Oggi vi portiamo alla scoperta del canyon più grande d’Europa: le gole del Verdon. Se amate i paesaggi mozzafiato, le altezze e… L'articolo Le gole del Verdon: il canyon più grande d’Europa proviene da Wine and Food Tour.

Oggi vi portiamo alla scoperta del canyon più grande d’Europa: le gole del Verdon. Se amate i paesaggi mozzafiato, le altezze e la natura lussureggiante, ma anche gli sport acquatici o estremi, questa è la destinazione perfetta per voi. 

Gorges du Verdon

Con le sue alte pareti che cadono a strapiombo sul fiume da un’altezza di 1500 metri, il canyon del Verdon è un luogo paradisiaco che promette di incantare gli occhi di qualsiasi viaggiatore. 

Le acque color verde smeraldo del torrente, l’azzurro del cielo puntellato da soffici nuvole bianche sparse qua e là, le rocce frastagliate, tutto contribuisce a rendere questo luogo estremamente attraente per i turisti e gli amanti dello sport all’aria aperta.

Si possono ammirare le gole passeggiando oppure in bici, in moto o in auto. L’importante è ricordarsi di fare il pieno di benzina perché non ci sono pompe di benzina lungo il tragitto, ma la protagonista indiscussa è solo la natura. 

Verdon- wineandfoodtour.it

Percorsi per visitare le gole

Esistono due possibili itinerari da seguire. Il primo è la stradina a sud del crepaccio che offre numerosi punti panoramici dove scattare favolose foto


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/le-gole-del-verdon-il-canyon-piu-grande-deuropa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.