Anche Le Figaro loda Giorgia Meloni. A cento giorni dalla vittoria alle elezioni politiche il quotidiano del conservatorismo francese vicino al partito gollista Les Républicains dedica al presidente del Consiglio un articolo pieno di elogi: Il percorso impeccabile di Giorgia Meloni dopo cento giorni di governo.
«Le preoccupazioni sul ritorno del pericolo fascista sono scomparse»
«Le preoccupazioni sul ritorno del pericolo fascista o sull’isolamento dell’Italia in Europa sono tutte scomparse. L’opposizione, fortemente indebolita, non ha più alcuna influenza su di lei. E le sue possibilità di durare a lungo crescono giorno dopo giorno», ha scritto la corrispondente in Italia de Le Figaro, Valérie Segond, sottolineando che «Meloni ha lasciato nel dimenticatoio i vecchi slogan che hanno accompagnato l’ascesa», dando gran prova di pragmatismo. Non solo. Meloni «ha dato prova di coraggio politico ripristinando le accise, decisione che le è costata l’inizio di uno sciopero benzinai».
Le Figaro loda i cento giorni di Giorgia Meloni
Plauso del quotidiano, che con l’Italia ai tempi di Sarkozy è sempre stato critico, anche sulla politica estera. «Schierandosi dalla parte della Nato ha mantenuto il sostegno attivo dell’Italia all’Ucraina (…)». «Dove

