Le elezioni in Abruzzo e il voto ai partiti: bene Pd e FdI, crollano Lega e M5s

Ottimo risultato per Forza Italia, bene anche Avs L'articolo Le elezioni in Abruzzo e il voto ai partiti: bene Pd e FdI, crollano Lega e M5s proviene da Open.

La vittoria di Marco Marsilio non esaurisce l’analisi del voto in Abruzzo. Nonostante la presenza di due liste con il nome dei candidati governatori, la corsa nella regione certifica che il partito che ha ottenuto il maggior numero di preferenze è Fratelli d’Italia con il 24%, seguito dal Partito Democratico con il 20%. La terza piazza è appannaggio di Forza Italia, che conquista il 13,2%, mentre la Lega è ferma al 7,6%. Il Movimento 5 Stelle ottiene il 7% e arriva dietro la lista civica Abruzzo Insieme (7,6%). L’affluenza intanto si ferma al 52,2%, in calo dello 0,91% rispetto alle precedenti regionali del 2019.

I confronti

FdI aumenta di molto i consensi rispetto alle precedenti elezioni regionali (prese il 6,5%), ma


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/11/abruzzo-elezioni-regionali-voto-partiti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.