Le “Donne in guerra” di Ugo Lucio Borga

Dopo l’inaugurazione ufficiale della serata di ieri, mercoledì 23 novembre, l’esposizione sarà visitabile a decorrere da oggi, giovedì 24 novembre, e sine die presso la sede aostana della Cgil. L'articolo Le “Donne in guerra” di Ugo Lucio Borga proviene da Aostasera.

36 immagini per dipingere il ruolo della donna all’interno di 12 paesi territorio di guerra e raccontare le storie di resilienza e resistenza che la vedono quali protagoniste: attraverso l’obiettivo di Ugo Lucio Borga prende vita la mostra “Donne in guerra”. Pensata in occasione della “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne” e organizzata e promossa dalla Cgil Valle d’Aosta, l’esposizione è stata inaugurata ufficialmente nella serata di ieri, mercoledì 23 novembre, presso la sede aostana del sindacato.

Da sinistra Ugo Lucio Borga, Vilma Gaillard e Simona D’Agostino

La mostra

Raccolta fotografica eloquente e suggestiva realizzata direttamente nei luoghi delle battaglie, “Donne in guerra” sarà visitabile da oggi, giovedì 24 novembre, e sine die nei giorni nei soli orari di apertura della sede della Cgil, in mattinata dalle 8,30 alle 12,30 e nel pomeriggio dalle 14,30 alle 18,00.

“L’esposizione si basa essenzialmente su di un connubio tra la temporalità di un allestimento che resti oltre la sola data di celebrazioni del 25 novembre e la temporaneità di scatti che contestualizzino la situazione femminile laddove la guerra colpisce e peggiora la loro


Leggi tutto: https://aostasera.it/notizie/cultura-e-spettacolo/le-donne-in-guerra-di-ugo-lucio-borga/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.