Le curiosità su Tina Turner, la Regina del rock and roll

Andiamo alla scoperta della mitica Tina Turner, la regina del rock and roll: […]

Andiamo alla scoperta della mitica Tina Turner, la regina del rock and roll: dagli inizi di carriera alla turbolenta vita privata.

Tina Turner è una delle cantanti più importanti di sempre, un’artista capace di rivoluzionare rock, funk e soul tra gli anni Sessanta e Settanta e di mettere la propria firma indelebile anche sul mondo della musica pop. Ripercorriamo insieme le tappe più importanti della sua carriera e della sua vita privata.

Chi è Tina Turner

Nata come Anna Mae Bullock il 26 novembre 1939 sotto il segno del sagittario a Nutbush, in Tennessee, Tina inizia fin dall’infanzia a farsi notare per un innato talento vocale, esibendosi nel coro del della chiesa della sua città, di cui il padre, Richard, è il pastore.

Tina Turner

Dopo la separazione dei genitori, nel 1956, la giovane si trasferisce a St. Louis. È qui che avviene l’incontro con il musicista Ike Turner, con il quale inizia fin da subito una relazione proficua sul campo sentimentale e professionale.

I due si sposano nel 1960, anche se l’unione viene successivamente resa non valida dal mancato


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-tina-turner/curiosita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.