Le curiosità su Renzo Arbore, il primo disc jockey italiano
Renzo Arbore: la biografia, la vita privata e le curiosità sul primo disc jockey italiano, autore di alcuni dei più importanti programmi radiofonici di sempre.
L’importanza di Renzo Arbore nel mondo della musica e, soprattutto, della radio e della televisione italiana è sotto gli occhi di tutti. Pioniere straordinario, ha dato una svolta all’intrattenimento di casa Rai, portandola verso una modernità che, negli anni Sessanta, sembrava ancora un miraggio. Andiamo a scoprire insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Renzo Arbore: biografia e carriera
Lorenzo Giovanni Arbore è nato a Foggia il 24 giugno 1937 sotto il segno del Cancro. Inizia a suonare già durante l’adolescenza pugliese, mettendosi in mostra nell’orchestra jazz Parker’s Boy. Debutta su un palco a 18 anni Nocera Inferiore, prima ancora di trasferirsi a Napoli, dove studia giurisprudenza e arriva alla laurea.
Gegè Telesforo e Renzo Arbore
La sua carriera nel mondo dell’avvocatura viene però interrotta dalla sua passione per la musica. Nel 1964 vince un concorso in Rai, e poco dopo conosce Gianni Boncompagni. Tra i due il feeling
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-renzo-arbore/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER