Le curiosità su Niccolò Fabi, il cantautore laureato in filologia romanza
Niccolò Fabi: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantautore romano che ha fatto scuola tra gli anni Novanta e i Duemila.
Uno degli esponenti di spicco della scena cantautorale romana, in quegli anni Novanta che hanno dato vita a un movimento capace di non sfigurare se confrontato con quella tradizionale degli anni Settanta, è stato certamente Niccolò Fabi.
Andiamo a scoprire insieme alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di un artista capace sempre di distinguersi dalle masse, con uno stile intimo e inconfondibilmente poetico.
Chi è Niccolò Fabi: biografia e carriera
Niccolò Fabi è nato a Roma il 16 maggio 1968 sotto il segno del Toro. Cresce nel mondo della musica grazie al padre Claudio, che negli anni Settanta è stato un importante produttore discografico.
Niccolò Fabi
Dopo aver mosso i primi passi nella scena locale, fa amicizia con alcuni cantautori della scuola romana degli anni Novanta, tra cui Daniele Silvestri, Max Gazzè, Federico Zampaglione e Riccardo Sinigallia. Proprio quest’ultimo lo aiuta
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-niccolo-fabi/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER