Le curiosità su Katia Ricciarelli, il soprano più famoso d’Italia
Le curiosità, la carriera e la vita privata della grande Katia Ricciarelli.
Katia Ricciarelli è un soprano celebre anche per le sue apparizioni sul grande e piccolo schermo in qualità di attrice. Nel corso della sua carriera ha ottenuto i più grandi elogi e le più feroci critiche, dividendo il pubblico. Ripercorriamo la sua storia attraverso alcune curiosità.
Chi è Katia Ricciarelli: la biografia
Catiuscia Maria Stella Ricciarelli è nata il 16 gennaio 1946 a Rovigo sotto il segno del Capricorno. Cresciuta in una famiglia non agiata con la sola madre, ha da subito dimostrato una grande passione per il canto.
Dopo aver studiato al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, debutta sul palcoscenico a Mantova nel 1969, con La bohème. La vera fama arriva però nel 1971, con la vittoria al Concorso Internazionale Voci Verdiane indetto dalla Rai, con un’aria tratta da Il corsaro.
Katia Ricciarelli
Nel corso della sua carriera si è esibita nei maggiori teatri del mondo, dalla Scala di Milano al Lyric Opera di Chicago, passando per la Royal Opera House di Londra. Negli anni Ottanta,
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-katia-ricciarelli/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER