Le curiosità su Jovanotti, il ‘ragazzo fortunato’ della musica italiana

Alla scoperta di Jovanotti: dal nome d’arte alla parentesi Gino Latino passando per […]

Alla scoperta di Jovanotti: dal nome d’arte alla parentesi Gino Latino passando per la vita privata e il flirt con Valeria Marini.

Nato il 27 settembre del 1966 sotto il segno della Bilancia a Roma, Lorenzo Cherubini, Jovanotti in arte, è uno degli artisti di rilievo sul panorama musicale italiano. Nato come dj e affermatosi come rapper alternativo, nel corso degli anni l’artista ha rivoluzionato il suo genere diventando una figura a dir poco unica. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Jovanotti: la biografia e la carriera

Sin da piccolo Jovanotti è costretto a fare i conti con il problema di pronuncia della ‘s’, la famosa”zeppola” che rende distorta la pronuncia della consonante. Uno dei motivi principale per il quale viene spesso preso in giro sarebbe poi diventato uno dei suoi marchi di fabbrica. Oggi è impossibile immaginare le sue canzoni con una ‘s’ diversa.

Il cantante è arrivato al successi negli anni Novanta, quando sognava di diventare famoso con lo pseudonimo di Joe Vanotti. In origine doveva essere proprio questo, almeno nelle intenzioni dell’artista. il nome


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/jovanotti-la-carriera-e-la-vita-privata/curiosita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.