Le curiosità su Andrea Bocelli, la voce dell’Italia nel mondo
Alla scoperta di Andrea Bocelli, il tenore più famoso al mondo. Dalla cecità al successo passando per la fattoria e il lavoro da avvocato.
Nato a La Sterza, frazione dei comuni di Lajatico e Terricciola, in provincia di Pisa, il 22 settembre del 1958 sotto il segno della Vergine, Andrea Bocelli è un vero e proprio ambasciatore della musica italiana nel mondo.
Il cantante è uno dei tenori più apprezzati ed è riuscito a creare un suo genere fondendo la musica classica con i gusti del grande pubblico. Dal suo genio sono nati capolavori come Con te partirò, tanto per citare una delle canzoni di Andrea Bocelli che hanno fatto la storia. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Andrea Bocelli: biografia e carriera
Nato in una famiglia di umili origini (i genitori erano contadini) Andrea Bocelli è cresciuto in una fattoria in Toscana. Il cantante resterà per sempre legato alla vita di campagna. In pochi sanno tra l’altro che il tenore non è nato cieco.
Andrea Bocelli, ipovedente dalla nascita a causa di un glaucoma,
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/andrea-bocelli-la-carriera-e-la-vita-privata/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER