Le curiosità musicali su Carlo Verdone, il regista più rock d’Italia
Carlo Verdone: la musica, l’amore per il rock e quella carriera mai decollata del tutto da batterista. Tutto quello che non sai sul regista e attore romano.
Carlo Verdone è stato ed è ancora oggi uno dei più grandi attori e registi della nostra commedia. Uno dei pochi in grado di descrivere con dei caratteri iconici i pregi e i difetti del popolo italiano, declinato in tutte le sue possibili forme, dimensioni e nei suoi differenti ceti sociali. Se siamo qui a scrivere qualcosa sulla sua carriera, però, non è per il lato squisitamente cinematografico, ma per quella passione per la musica che ne ha contraddistinto la filmografia dagli inizi a oggi. Una passione nata tra i banchi di scuola che non si è spenta mai.
Carlo Verdone: la musica nei suoi film
Se c’è un regista italiano che potrebbe essere chiamato a ricoprire il ruolo di critico musicale senza trovarsi a disagio, quello è proprio Carlo Verdone. Basti pensare ai suoi film, che hanno sempre mostrato un’attenzione maniacale per la musica.
Carlo Verdone
Se d’altronde già agli esordi nel
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/carlo-verdone-musica/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER