Le comunità musicali protagoniste di Linecheck

Dalle web radio di tutto il mondo alle questioni di genere, il Music Meeting & Festival del BASE ha dedicato il programma della terza giornata alle community fisiche e digitali The post Le comunità musicali protagoniste di Linecheck first appeared on Rolling Stone Italia.

Ricostruire la comunità musicale attorno a valori condivisi e riappropriarsi degli spazi artistici e creativi dopo l’esilio forzato da Covid: sono queste un paio delle colonne portanti dell’ottava edizione di Linecheck Music Meeting & Festival al BASE di Milano.

“In Exile” è infatti il tema portante di quest’anno e, per la terza giornata in programma, le protagoniste assolute del cartellone sono proprio le community, fisiche e digitali, tenute forzatamente distanti durante gli anni di pandemia e riunite qui nei giorni della Milano Music Week 2022.

Tanto per cominciare, Linecheck ha raccolto sotto lo stesso tetto web radio che trasmettono da diverse parti del mondo. Dall’Europa continentale al Medio Oriente passando per il Mediterraneo e oltre: quella delle radio digitali è una realtà in continua crescita che sta rimodellando i confini dell’industria discografica.

Ci sono stati dunque gli showcase della milanesissima Radio Raheem, della greca Movement Radio e della palestinese Radio Alhara: diverse latitudini, diverse anime musicali, ma stessa passione espressa all’interno del summit Web Radio Symposium.

E, a proposito di “esilio” e community, il venerdì di Linecheck è andato avanti con i panel Sounds


Leggi tutto: https://www.rollingstone.it/musica/news-musica/le-comunita-musicali-protagoniste-di-linecheck/691622/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.