Le bambine che usano i prodotti di bellezza e anti-invecchiamento: «È il modello di perfezione amplificato dai social»

Si chiamano Sephora Kids e per loro c'è un hashtag L'articolo Le bambine che usano i prodotti di bellezza e anti-invecchiamento: «È il modello di perfezione amplificato dai social» proviene da Open.

Le Sephora Kids sono le bambine che spiegano ad altre bambine come usare i prodotti di bellezza. Il fenomeno è nuovo sui social network, dove spuntano centinaia di post in cui si parla di come nascondere i punti neri e a cosa servono le creme esfolianti. Oggi il Quotidiano Nazionale racconta che molte appartengono alla Generazione Alpha. Sono cioè nate nel 2010. In Svezia il fenomeno ha causato il divieto di vendita di determinati prodotti ai minori di 15 anni. E secondo il Centro Studi di Cosmetica Italia è proprio la Generazione Alpha la più malata di bellezza. Emanuela Calandri, professoressa associata in psicologia dello sviluppo e dell’educazione all’Università di Torino, dice che la preoccupa «la creatura che a 8


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/08/sephora-kids-bambine-prodotti-bellezza-invecchiamento/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.