7 Luglio 2026

LAZIO | Scippa una donna e la manda in ospedale dopo averla trascinata a terra

Malintenzionato fermato da un poliziotto libero dal servizio
31 Marzo 2023

Ha scippato un’anziana, l’ha trascinata a terra e l’ha mandata in ospedale con ferite e contusioni. È successo a Latina, con l’uomo, un 40enne indiano, che è stato subito bloccato da un poliziotto libero dal servizio.

Il malintenzionato si sarebbe avvicinato alla vittima che stava camminando sul marciapiede per portarle via la borsa, ma quando la donna ha opposto resistenza nel tentativo di trattenerla è stata strattonata e trascinata a terra riportando ferite e contusioni. Un agente della questura, che si trovava sulla stessa strada, richiamato dalle urla dell’anziana, è intervenuto nonostante fosse libero dal servizio ed è riuscito a bloccare l’uomo prima che potesse fuggire.

La donna è stata soccorsa dai sanitari del 118. E in ospedale è finito anche il malintenzionato, a sua volta rimasto ferito dopo essere caduto mentre tentava di scippare la donna. È poi stato arrestato per rapina impropria.