LAZIO | Michelangelo, il neonato battezzato dal papa era stato salvato da due poliziotte

Le agenti hanno scortato i genitori al pronto soccorso dopo che il piccolo, di soli sei giorni, era caduto dal seggiolini

Le immagini di papa Francesco che, ricoverato, battezza un neonato al policlinico Gemelli di Roma, hanno fatto il giro del modo. Ciò che non si sapeva, però, è che il piccolo, Michelangelo, era stato poco prima salvato da due poliziotte.

Nel pomeriggio di mercoledì 30 marzo le agenti sono state raggiunte da un’auto su cui c’era una donna in lacrime, estremamente agitata, con un neonato privo di sensi in braccio.

La donna ha spiegato che stava correndo con il marito al pronto soccorso dopo che il figlio, di appena 6 giorni, era caduto accidentalmente dal seggiolino, sbattendo la testa e perdendo conoscenza. 

Le agenti hanno capito la gravità della situazione e hanno attivato un servizio di staffetta che ha consentito alla madre di raggiungere il pronto soccorso dell’Umberto I in poco tempo. Alla luce delle condizioni del piccolo è stato però disposto il trasferimento al Gemelli, dove venerdì pomeriggio Michelangelo ha ricevuto la visita di papa Francesco che lo ha battezzato.

Leggi la notizia completa su RomaToday


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/cronaca/lazio/neonato-battezzato-papa-salvato-polizia-roma-1-aprile-2023.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.