7 Luglio 2026

LAZIO | Donna muore nell’incendio dell’appartamento, le fiamme partite dalle candele votive

Soccorsi il marito e il figlio
17 Aprile 2023

Un morto e due feriti. È il bilancio di un incendio divampato in un appartamento al Pigneto, a Roma. La vittima è Anna Maria Palma, 77 anni. Soccorsi dai sanitari del 118, invece, il marito coetaneo e il figlio di 55 anni, tirati fuori dal rogo a braccia dai soccorritori.

I due uomini, stando alla ricostruzioni, si trovavano in stato confusionale nel corridoio, invaso dal fumo e al buio dopo che la corrente elettrica è saltata. In camera da letto, invece, la donna, disabile. Quando i soccorritori sono entrati era già morta.

Accanto a letto, a poca distanza dal materasso da cui avrebbe perso forza l’incendio, alcune candele votive. Secondo i primi accertamenti, le fiamme sarebbero partite proprio dai ceri per poi propagarsi rapidamente nella stanza.

Leggi la notizia completa su RomaToday