L’audizione Ue di Teresa Ribera diventa un processo sulle alluvioni di Valencia. L’attacco di Vox: «È lei la responsabile»
La vicepremier spagnola, aspirante commissaria al Green Deal, respinge ogni accusa: «Non c’è nulla di più pericoloso di minare la credibilità della scienza e ignorare i cambiamenti climatici»
Da Bruxelles – Doveva essere una delle pedine intoccabili della nuova squadra di Ursula von der Leyen, ma anche la sua conferma ora è in bilico a causa dei veti incrociati dei gruppi politici. Teresa Ribera è la candidata dal governo spagnolo a diventare vicepresidente esecutiva della Commissione europea e commissaria a una Transizione pulita, giusta e competitiva. In altre parole, sarà lei a custodire e portare avanti il Green Deal, quel pacchetto di politiche per l’ambiente e per il clima pensate per rilanciare l’economia europea nel segno dell’ecologia e della sostenibilità.
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/11/12/teresa-ribera-audizione-green-deal-alluvioni-valencia/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER