
L’attore di Jurassic Park James Cromwell inscena una protesta contro i leader mondiali alla COP15
Dall’agentino Alberto Fernandez a Jair Bolsonaro del Brasile, dal francese Emmanuel Macron a Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione Europea, al Primo ministro del Canada, Justin Trueau, fino ad arrivare a Xi Jinping e al tedesco Olaf Sholz. Tutti, o quasi, i leader mondiali e il loro bel faccione a rappresentare “asteroidi” in rotta...
L’attore e attivista James Cromwell scende in piazza, a Montreal, contro i leader mondiali per la loro mancata partecipazione alla conferenza sulla biodiversità COP15, mentre il mondo è alle prese con la sesta estinzione di massa e l’umanità sta “danneggiando l’unica casa che avremo mai”
©AVAAZ
Dall’agentino Alberto Fernandez a Jair Bolsonaro del Brasile, dal francese Emmanuel Macron a Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione Europea, al Primo ministro del Canada, Justin Trueau, fino ad arrivare a Xi Jinping e al tedesco Olaf Sholz. Tutti, o quasi, i leader mondiali e il loro bel faccione a rappresentare “asteroidi” in rotta verso la terra.
Così, al grido di “fermate l’asteroide umano”, l’attore di Jurassic Park, James Cromwell, seguito dagli attivisti della ONG statunitense Avaaz, è sceso in piazza, accanto a un dinosauro gigante nel centro di Montreal, per chiedere a Governi e istituzioni una azione concreta per fermare l’estinzione.
A cinque giorni dalla conclusione della COP 15 sulla biodiversità, infatti, poco o nulla si sta realizzando.
Nessun leader si presenta [alla Cop15], quelli che si presentano
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER