Latte condensato fatto in casa: ricetta vegana e classica
Il latte condensato fatto in casa è decisamente più sano e genuino di quello che acquistiamo, già pronto. Tutto considerato la ricetta è davvero semplice da preparare, per questo preferisco di gran lunga farlo con le mie mani. Tra l’altro, se soffrite di intolleranza al lattosio, potete utilizzare il latte vegetale, oppure quello vaccino che non lo contiene. Quando desidero alleggerire un po’ le calorie, scelgo quello scremato o parzialmente scremato.
Latte condensato fatto in casa: ingredienti e preparazioneProcedimento:
A casa mia ne andiamo ghiotti, pensate che spesso lo utilizziamo per dolcificare e aromatizzare il caffè! Ovviamente, questo è solo uno dei vari impieghi di questa preparazione così versatile che compare spesso come base per i gelati, ad esempio. Ma è delizioso anche per realizzare delle fantastiche torte, per preparare creme e tanto altro.
Pubblicità
Gli ingredienti sono tutti basici e semplici da reperire e il procedimento è velocissimo, in mezz’ora al massimo avremo finito.
Dobbiamo solo armarci di pazienza e curare un po’ la cottura, mescolando spesso il composto in modo che non attacchi sul fondo e non scurisca troppo.
Ricordiamoci poi di sterilizzare i vasetti all’interno dei quali intendiamo conservarlo (qui trovate tutti i metodi per riuscirci correttamente).
Pubblicità
Andiamo ora alle dosi e alla preparazione
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/latte-condensato-fatto-in-casa-ricetta-vegana-e-classica-2024/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER