I poliziotti della Squadra Volante della Questura di Latina hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 37 anni con l’accusa di detenzione illegale di arma comune da sparo e possesso abusivo di munizioni. Gli agenti si sono mossi per verificare alcune informazioni precise che erano emerse durante altre precedenti attività di polizia giudiziaria. Per fare chiarezza, i poliziotti si sono presentati a casa del 37enne ed hanno effettuato una perquisizione approfondita, che ha riguardato sia l’interno dell’abitazione sia tutte le zone esterne di pertinenza della casa.
Nel giardino privato dell’uomo gli agenti hanno trovato una pistola revolver Smith & Wesson calibro .357 Magnum. L’arma era stata occultata con cura: era avvolta nel cellophane e nascosta sotto un cumulo di materiale di scarto e di risulta. La pistola era pronta all’uso, completa di tamburo e con sei cartucce già inserite all’interno.
Durante l’ispezione i poliziotti hanno scoperto anche tre scatole piene di proiettili, contenenti in tutto ben 138 cartucce di vario calibro. Sia la potente pistola che tutte le munizioni sono state immediatamente sequestrate. Successivi accertamenti sull’arma hanno permesso di scoprire che il revolver era frutto di un furto. Per questo motivo, oltre all’arresto per le armi, il 37enne è stato anche denunciato a piede libero per il reato di ricettazione.

