26 Maggio 2026

Latina – Incendio in un terreno: la polizia arresta un cinquantenne incastrato dai video

Gli agenti hanno individuato il responsabile grazie alle immagini di una telecamera di videosorveglianza che lo ha ripreso durante l'azione.
26 Maggio 2026
frosinone questore polizia
Immagine di repertorio

I poliziotti della Squadra Volante hanno arrestato a Latina un uomo di cinquant’anni accusato di aver appiccato un incendio in un terreno incolto del quartiere Pantanaccio. Le fiamme sono divampate ieri intorno all’ora di pranzo tra le sterpaglie di una traversa di via Pantanaccio, in una zona che ospita sia abitazioni sia aziende, e sono state spente rapidamente dai vigili del fuoco.

Gli agenti hanno individuato il responsabile grazie alle immagini di una telecamera di videosorveglianza che lo ha ripreso durante l’azione. Poco dopo la polizia ha rintracciato l’uomo nelle vicinanze, riconoscendolo per i tratti somatici e per l’abbigliamento.

Il cinquantenne, trovato in possesso di un accendino, comparirà oggi in Tribunale per il processo con rito direttissimo, assistito dall’avvocato Ernesto Renzi. La linea della difesa punta a dimostrare la natura accidentale del rogo, causato secondo questa versione dalla caduta involontaria di un mozzicone di sigaretta.