L’asteroide Kamo’oalewa: un mistero lunare svelato

Scopri come l'asteroide Kamo'oalewa potrebbe essere stato sbalzato dalla Luna e diventare un quasi-satellite. Una missione spaziale è prevista nel 2025. L'articolo L’asteroide Kamo’oalewa: un mistero lunare svelato sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Scopri come l’asteroide Kamo’oalewa potrebbe essere stato sbalzato dalla Luna e diventare un quasi-satellite. Una missione spaziale è prevista nel 2025.

Un asteroide o una cometa che si schianta sulla Luna potrebbe aver staccato un pezzo che è diventato il nostro più intrigante quasi-satellite.(Serrgey75/Shutterstock.com)

È stato individuato uno scenario che spiega come l’asteroide Kamo’oalewa, che si trova vicino alla Terra, potrebbe essere stato sbalzato dalla Luna e diventare un quasi-satellite. Negli ultimi vent’anni, gli astronomi hanno scoperto che la Terra è accompagnata nello spazio non solo dalla Luna e dagli oggetti artificiali in orbita, ma anche da oggetti noti come quasi-satelliti. I quasi-satelliti sono una delle tre categorie di oggetti che orbitano intorno al nostro pianeta, impiegando un anno per completare un’orbita intorno al Sole, ma su un percorso più allungato. Le loro orbite sono legate alla nostra in modo tale che non si allontanano molto dalla Terra, almeno finché non passano a un diverso tipo di orbita. Tra i quasi-satelliti, Kamo’oalewa è probabilmente il più interessante, motivo per cui la Cina ha pianificato di inviare una


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/10/26/lasteroide-kamooalewa-un-mistero-lunare-svelato-5375055


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.