L’ashure: il dolce simbolo di condivisione e tradizione

L'ashure, antico dessert legato all'approdo dell'arca di Noè, unisce culture e religioni con ingredienti sorprendenti. Una tradizione di condivisione e dolcezza. L'articolo L’ashure: il dolce simbolo di condivisione e tradizione sembra essere il primo su Scienze Notizie.

L’ashure, antico dessert legato all’approdo dell’arca di Noè, unisce culture e religioni con ingredienti sorprendenti. Una tradizione di condivisione e dolcezza.

Il dessert più antico del mondo è anche progettato per essere condiviso. (pinkfloyd yilmaz uslu/Shutterstock.com)

Le opzioni di dessert disponibili al giorno d’oggi sono incredibilmente varie, spaziando da un semplice barattolo di gelato Ben & Jerry’s alla classica crostata di mele con crema pasticcera. Ma come è nato il concetto di dessert? Per scoprirlo, dobbiamo fare un viaggio indietro nel tempo fino all’antico Medio Oriente, una regione che comprende oggi paesi come Turchia, Armenia e Iraq.

Questo periodo storico ha avuto inizio circa 6.000 anni fa e si è protratto fino al settimo secolo. Si narra che in qualche momento durante questo arco temporale sia iniziata una tradizione legata all’approdo dell’arca di Noè. Secondo la leggenda, dopo essere approdati sul Monte Ararat in Turchia una volta che il diluvio si era ritirato, Noè e la sua famiglia celebrarono il mondo appena emerso dall’acqua preparando un piatto simile a una zuppa con gli ingredienti rimasti sulla barca, dando


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/27/lashure-il-dolce-simbolo-di-condivisione-e-tradizione-0082562


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.