L’ascesa dell’odio online: impatto delle elezioni statunitensi del 2020

Uno studio rivela un aumento dei contenuti di odio online e teorie del complotto dopo le elezioni statunitensi del 2020.

L’ascesa dell’odio online: impatto delle elezioni statunitensi del 2020 – Scienze Notizie

Recentemente, sembra che gli spazi online siano diventati sempre più tossici. Un aumento delle strane teorie del complotto riguardanti globalisti o immigrati è stato notato da molti. Un nuovo studio ha confermato che le elezioni statunitensi del 2020 hanno scatenato una massiccia ondata di contenuti di odio che si sono diffusi nel mainstream.

Secondo i ricercatori, le elezioni presidenziali statunitensi più recenti hanno portato a rapidi adattamenti nell’universo dell’odio online globale. Questi adattamenti hanno rafforzato sia la struttura di rete delle comunità di odio online che i tipi di contenuti di odio prodotti collettivamente.

Utilizzando un potente telescopio online in grado di mappare dettagliatamente le reti online, i ricercatori hanno potuto misurare gli aumenti e i cambiamenti nell’universo dell’odio online. Ciò che hanno scoperto è estremamente preoccupante: le elezioni hanno generato nuovi contenuti di odio su larga scala riguardanti immigrazione, etnia e antisemitismo, in linea con le teorie del complotto sulla sostituzione guidata dagli ebrei.

Non solo le


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/10/30/lascesa-dellodio-online-impatto-delle-elezioni-statunitensi-del-2020-0096044


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.